i virus del raffreddore e dell'influenza si trasmettono più frequentemente attraverso superfici non porose, come la plastica, il legno rifinito e il metallo.
Come proteggerti contro l’influenza e il raffreddore?
I virus del raffreddore e dell'influenza sono alcuni dei patogeni più diffusi e adattabili che si possano riscontrare in natura.
Evitarli completamente è impossibile. Tuttavia puoi equipaggiare la tua casa con le armi necessarie per vincere la "guerra batteriologica" messa in atto dalla natura.
Disinfetta le zone critiche:
Tieni le mani pulite:
poiché il contatto mano-mano e mano-superficie rappresentano due delle più comuni vie di trasmissione dei virus dell’influenza e del raffreddore, è essenziale lavarsi frequentemente le mani.
Vaccinati contro l’influenza e il raffreddore:
Per proteggerti contro i virus del raffreddore e dell’influenza, quando possibile, fai vaccinare tutta la tua famiglia contro l'influenza. Il momento migliore per la vaccinazione è l'inizio dell'autunno, quando ha inizio la stagione dell'influenza. Prendi in considerazione la vaccinazione soprattutto per i soggetti più giovani (da 6 mesi a 19 anni di età), le persone con più di 50 anni, le donne incinta e chiunque abbia un sistema immunitario compromesso.