Un sistema immunitario sano rappresenta la migliore protezione contro la stagione del raffreddore e dell'influenza. Mantieni forti le difese naturali della tua famiglia adottando questi semplici consigli:
Evita lo stress
Gli studi dimostrano che lo stress ostacola le tue capacità di mantenerti in salute, soprattutto durante la stagione del raffreddore e dell'influenza. Per questo, qualunque cosa che tu possa fare per combattere lo stress è anche in grado di tenere lontani i germi. Prova a concederti una piccola pausa di meditazione durante il giorno: chiudi semplicemente gli occhi e concentrati per alcuni minuti sull'inspirazione e l'espirazione.
Dormi in modo regolare
Quando dormi costantemente otto ore a notte, il tuo organismo ha la possibilità di riparare le cellule e ricostituire il sistema immunitario. Questo è molto importante se vuoi prevenire il raffreddore e l’influenza.
Alimentati in modo corretto e fai attività fisica. Fai provvista di frutta e vegetali per fornire al tuo organismo le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Pratica inoltre 30 minuti di attività fisica moderata per almeno tre volte alla settimana.
Vaccinati contro l'influenza. Considerala come la tua arma segreta durante la stagione dell'influenza. La vaccinazione antinfluenzale è approvata per quasi ogni individuo di età superiore a 6 mesi. Consulta il tuo medico per valutare se è necessario vaccinare tutta la tua famiglia.